La nostra mission

Campus Bio-Medico SpA è il soggetto promotore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, il fondatore della Fondazione Policlinico UCBM e la società proprietaria dell'edificio del Policlinico Universitario, dell’edificio per la didattica Cubo e dei terreni sui quali si estende il campus universitario.

Chi siamo

Campus Bio-Medico SpA

Campus Bio-Medico SpA garantisce il perseguimento dei fini istituzionali dell'Università e del Policlinico e si occupa dello sviluppo di nuove iniziative al servizio di Ateneo e Policlinico, mettendo a disposizione le proprie risorse manageriali ed imprenditoriali. I suoi azionisti sono enti no profit, imprenditori e investitori privati e istituzionali.

I soggetti promotori dell'Ateneo sono l’Associazione Campus Bio-Medico e la Campus Bio-Medico SpA. Essi garantiscono il perseguimento dei fini istituzionali sanciti nello Statuto e nella Carta delle Finalità dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, anche attraverso la nomina di cinque rappresentanti per ciascun soggetto all'interno del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo.
Su proposta dei Promotori, il Consiglio di Amministrazione nomina il Presidente, eventualmente un Vice-Presidente, il Direttore Generale dell'Università, il Direttore Generale del Policlinico Universitario e il Collegio dei Revisori dei Conti. Inoltre, previo il nulla-osta dei soggetti promotori, il Consiglio di Amministrazione delibera lo Statuto e le relative modifiche. Sono enti sostenitori l'Associazione Amici dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e la Fondazione Alberto Sordi.

LEGGI TUTTO

Valori

Responsabilità

Campus Bio-Medico SpA ha adottato un Codice Etico e un Modello di organizzazione, gestione e controllo, per adempiere a quanto previsto dal D. Lgs. 231/2001 con l’istituzione di un Organismo di Vigilanza, al fine di consolidare la trasparenza e correttezza che alimenta ogni sua attività secondo i valori della responsabilità e dello spirito di servizio.

Vai al Modello Organizzativo

Vai al Codice Etico

Vai alle Segnalazioni Whistleblowing

Storia

Una realtà di servizio

Da quando, nel 1988, Monsignor Álvaro del Portillo ha creato il “Pensatoio” e maturato l’idea di costruire una clinica universitaria a Roma, le attività promosse da Campus Bio-Medico SpA hanno continuato a crescere nel servizio alla società.

viaggia nella storia